escursionestoria

Vo'

Monte Altore e il Rifugio Comun a Vò

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Il Monte Altore si erge a ovest del parco dei Colli Euganei e, al tramonto, è l'ultimo colle colpito dai raggi del sole. Lo scopriremo nel corso di un'emozionante escursione lungo il sentiero che sale deciso dall'abitato di Zovon di fino alla forcella alla base del Monte della Madonna. Attraversando un breve tratto dell'Alta Via num 1, toccheremo il Rifugio Comun e la sua meravigliosa terrazza panoramica. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking, zaino con bottiglia d'acqua.


Difficoltà: E - escursionistico (facile)

Adatto a bambini > 10 anni abituati alla camminata

Dislivello: + 250 m ca

Lunghezza a/r: 6 km ca

Durata: 3 h


Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante, idonea mascherina e green pass, obbligatorio per le visite in ambienti chiusi (ad esempio nei musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre) o dove previsto a norma di legge.  In caso di maltempo la visita / l'escursione sarà annullata. 

Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito). 



Quando

24 Ottobre 2021 , dalle 09:00 alle 11:45
Esaurito

Gratuito

Ritrovo

ore 9.00 Parcheggio Giuseppe Zattarin - Zovon di Vo'