visitaguidata

San Salvaro di Urbana

Storie di Monasteri e Antiche Vie: San Salvaro di Urbana

Promosso da: GAL Patavino

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona. Eventuali disdette devono pervenire entro 72 ore prima della visita, via mail all'account visit@galpatavino.it oppure al numero di telefono 3476238422. Con disdette sotto data e dopo la seconda disdetta consecutiva, il sistema non accetta più il nominativo ed eventuali prenotazioni per date successive non vengono considerate valide.

Visita guidata a tema "Antiche Vie della Fede"

Scopriamo l'antico ex Monastero di San Salvaro di Urbana: forndato già alla fine del XI secolo come "schola sacerdotum" divenne poi un monastero camaldolese agli inizi del '400 e fino al 1669, anno della definitiva soppressione. All'interno dell'antico monastero, ora è allestito il Museo delle Antiche Vie. Il percorso di visita include anche la visita della Chiesa con il suggestivo affresco del Cristo Pantocrate.

Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita, salvo disponibilità. Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m per evitare assembramenti. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina (consigliata ma non obbligatoria ffp2).


Nota bene! Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Quando

29 Maggio 2022 , dalle 14:00 alle 15:30
Completato
29 Maggio 2022 , dalle 16:00 alle 17:30
Completato
29 Maggio 2022 , dalle 18:00 alle 19:30
Completato

Gratuito

2 persone stanno guardando questo evento

Ritrovo

ore 14.00 ex Monastero di San Salvaro, Via Pozzotto 3 - San Salvaro di Urbana