archeologiapasseggiatastoria

Monselice

Le aree umide e il filtro della natura a Monselice

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema Before Venice

Un  luogo poco conosciuto, ma caratteristico di area dove la bonifica ha un ruolo importante. Vi accompagneremo in un'area umida di 6 ettari , realizzata nel 2002 dall'ingegno del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo . Ricca di specie vegetali tipiche delle zone umide, l'oasi attira uccelli acquatici e molti animali selvatici che potremo incontrare nel percorso. Un esempio di come le opere dell'uomo possono creare luoghi dove la natura fa da filtro, depurando l'ambiente e restituendo ossigeno e habitat per la vita di flora e fauna. Da non perdere, per gli appassionati dell'ambiente naturale, ma anche dagli antichi veneti: grazie a Before Venice, l'area verrà letta anche tramite i reperti ritrovati.

Lunghezza a / r circa 1 km, Dislivello, tempo di percorrenza 2 ore circa.  Munirsi di scarpe damn trekking e abbigliamento adatto alla stagione.

In caso di maltempo le escursioni saranno annullate. Il GAL comunicherà l'eventuale avviso Sulla pagina Fb.

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

2 Febbraio 2020 , dalle 10:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Area Umida Monselice Via del Borgo