archeologiastoria

Este, Museo Nazionale Atestino

Storie di vita, agricoltura, artigianato e commercio -Veneti e Romani a confronto al Museo Atestino 

Promosso da: GAL Patavino

Il GAL comunica che sono annullati gli appuntamenti in programma sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020 in adempimento all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Veneto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che prevede, tra le altre, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti di cultura.
Visita guidata a tema Before Venice

Terra antichissima dalla natura generosa, incrocio di Civiltà e di Saperi, “cerniera” tra il Mare Mediterraneo e l’Europa, il Veneto ha una storia antichissima che non conosce soluzione di continuità dalla Preistoria ad oggi. Grazie alle sollecitazioni offerte dalle evidenze archeologiche presentI in Museo, scopriremo il “modo di abitare” e di utilizzare questo comprensorio da parte dei due tra i più importanti popoli che si sono avvicendati nel territorio euganeo. Dal confronto emergeranno gli elementi di continuità e discontinuità tra Veneti antichi e Romani in una straordinaria alternanza di tradizione ed innovazione. 

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

1 Marzo 2020 , dalle 09:00 alle 10:20
Completato
1 Marzo 2020 , dalle 10:30 alle 11:50
Completato

Gratuito

Ritrovo

Ingresso Museo Nazionale atestino - Via Guido Negri 9 c,