passeggiatastoria

Chiesa del Sacro Cuore, Chiesa di San SabinoCastelletto

Il Colle della Mira tra Natura e Poesia

Promosso da: GAL Patavino


Il GAL comunica che sono annullati gli appuntamenti in programma fino al 3 aprile 2020 in adempimento all’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione Veneto per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che prevede, tra le altre, la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico; la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti di cultura.


Visita guidata a tema Passaggi Rurali

Partiremo dalla Chiesa del Sacro Cuore per un percorso sul colle della Mira tra natura e poesia, lungo il sentiero del Mondonego, fino alla Chiesa di San Sabino. Lungo il percorso "incontreremo" alcuni poeti che hanno vissuto e celebrato Torreglia, da Piombiolo, al Facciolati passando per Barbieri e Tommaseo. Scenderemo poi nella contrada di Vallorto, uno dei più antichi di Torreglia  per raggiungere il Castelletto.

Lunghezza 5 km. circa        Dislivello: 100 mt.       Tempo: 3 h
In caso di maltempo le escursioni saranno annullate. Il GAL comunicherà l'eventuale avviso Sulla pagina Fb.

Prenotazioni obbligatorie.
Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite, ma hanno un valore: non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, così la visita ha valore per un’altra persona.

Quando

21 Marzo 2020 , dalle 14:30 alle 17:30
Completato

Gratuito

Ritrovo

Chiesa del Sacro Cuore,Via Mirabello 52 Torreglia