passeggiatastoria

Montagnana

Le mura di Montagnana al tramonto

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema  "Passaggi Rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Montagnana e' un gioiello di architettura militare medievale nella campagna meridionale di Padova che difficilmente si scorda. Nessun'altra citta' murata infatti puo' vantare un circuito murario completo, integro lungo tutta la sua circonferenza, risalente alla meta' del Trecento, in alcuni punti anche anteriore. Ben 24 torri perimetrali, due fortezze a protezione delle porte urbiche, merli e cammino di ronda per sorvegliare il nemico. Questo itinerario guidato ci portera' dentro e fuori le mura in un percorso a tappe pensato per mostrare le caratteristiche salienti messe in atto per la difesa di un borgo nel Medioevo.

Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e di portare guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata. Il GAL comunichera' l'eventuale avviso attraverso la pagina FB.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente e personalmente indicando i propri contatti (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.



Quando

venerdì 10 luglio, dalle 19:00 alle 21:45 Completato

Gratuito

Ritrovo

Sede Iat, Piazza Trieste 15 - 35044 Montagnana (Pd)