passeggiatastoria

Lozzo Atestino

Trekking al tramonto al Monte Lozzo

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Facile trekking sul far della sera alla scoperta del bel bosco del Monte Lozzo, colle isolato posizionato nella porzione occidentale dell’area del Parco dei Colli Euganei. Ricoperto di boschi e utilizzato nel passato per l’estrazione della trachite, offre la possibilità di osservare la pianura circostante e avere una visione privilegiata sul canale Bisatto e sui colli Berici.

Lunghezza a\r 5 km, dislivello +150mt. Si consiglia abbigliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua e torcia. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata. Il GAL comunichera' l'eventuale avviso attraverso la pagina Fb


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente e personalmente indicando i propri contatti (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Quando

17 Luglio 2020 , dalle 19:00 alle 21:45
Completato

Gratuito

Ritrovo

Municipio di Lozzo Atestino, Piazza Vittorio Emanuele II, 1 - 35034 Lozzo Atestino (Pd)