passeggiatareligionestoria

Baone

Lungo le creste del Monte Gemola

Promosso da: GAL Patavino

Escursione a tema " Passaggi rurali"


Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Percorrendo una stradina asfaltata e poco trafficata attraverseremo a piedi il  caratteristico borgo di Cornoleda, composto dalla Chiesa dedicata ai Santi Nazario e Celso , dalla cinquecentesca Villa Cavalli e da poche altre abitazioni. Saliremo quindi sulla cima del Colle da dove si godrà un bellissimo panorama a 360° e raggiungeremo Villa Beatrice,  luogo in cui visse negli ultimi anni la Beata Beatrice d'Este. Durante il percorso incontreremo fontane e sorgenti e conosceremo la natura tipica dei Colli Euganei su questo versante.

Lunghezza a\r 5 km, dislivello +200mt. Si consiglia abbigliamento adatto alla stagione e scarponcini da trekking-camminata. Portare con se' una bottiglietta d'acqua. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata. Il GAL ne dara' eventuale comunicazione attraverso la pagina fb.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente epersonalmente indicando i propri contatti (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Quando

25 Luglio 2020 , dalle 09:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Cimitero Valle San Giorgio, Via Tormene 10 - 35030 Valle San Giorgio (Pd)