bambinipasseggiatastoria

Pernumia

Piccoli botanici al parco di Villa Maldura a Pernumia

Promosso da: GAL Patavino

Escursione guidata family friendly a tema "Passaggi rurali"

I bambini ( dai 6 anni  in su) devono partecipare con almeno un adulto\familiare al seguito, regolarmente iscritti.

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

"Andiamo a conoscere le piante del parco di Villa Maldura. Come dei provetti botanici andremo alla scoperta delle essenze vegetali che vivono nel parco, e cercheremo di scoprirne i segreti. Raccoglieremo delle foglie e proveremo a determinare la specie, imparando a costruire un proprio personale erbario! Dedicheremo del tempo anche all’osservazione dei licheni, che crescono sui tronchi degli alberi e nascondono un sacco di sorprese!"

Lunghezza a\r 2 km, dislivello +0 mt. Si consiglia abbagliamento adatto alla stagione. Portare con se' una bottiglietta d'acqua. Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante). In caso di maltempo l'escursione sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Quando

8 Agosto 2020 , dalle 09:00 alle 12:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Villa Maldura, via Rimembranza 3, Pernumia