storia

Battaglia Terme

Il gioiello architettonico di Villa Selvatico Sartori a Battaglia Terme

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Con la sua spettacolare scenografia tipica del '600, Villa Selvatico Sartori domina il territorio di Battaglia Terme dal colle di Sant'Elena, gia' conosciuto nell'alto medioevo per le proprieta' benefiche delle sue acque termali:era infatti indicato come il colle della "Stupa" o della "Stufa". Ma fu solo dopo l'acquisto dell'intero colle da parte della famiglia Selvatico alla fine del '600 che ebbe inizio la costruzione della villa come dimora sontuosa, dal gusto fiabesco e dal fascino orientaleggiante dovuti alla sua singolare archiettura. Un giardino - parco naturale ridisegnata nell'800 da Jappelli ci accoglie all'ingresso insieme ad un monumentale scalone d'accesso. All'interno potremmo ammirare alcuni saloni affrescati da Luca Ferrari da Reggio che ha riproposto sulle pareti le Storie di Antenore, mitico fondatore di Padova. 

Prenotazione obbligatoria e obbligo di indossare mascherina e guanti (o gel sanificante).


Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Quando

22 Agosto 2020 , dalle 09:00 alle 10:15
Completato
22 Agosto 2020 , dalle 10:30 alle 11:45
Completato
22 Agosto 2020 , dalle 15:00 alle 16:15
Completato
22 Agosto 2020 , dalle 16:30 alle 18:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Villa Selvatico Sartori, Viale Sant'Elena 35041 Battaglia Terme (Pd)