bambinipasseggiatastoria

Montagnana

La magia di Montagnana

Promosso da: GAL Patavino

Visita guidata a tema "Passaggi rurali"

Non saranno prese in considerazione prenotazioni per più persone aventi gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito)

Scopriamo la storia di Montagnana attraverso il racconto di Taddea, una bambina nata a Montagnana alla meta' del '300 proprio negli anni in cui i Carraresi stavano costruendo le mura della citta'. Come tutti i bambini Taddea amava giocare e disegnare e proprio grazie alle sue coloratissime immagini oggi possiamo scoprire molti dettagli e curiosita' di Montagnana. I suoi disegni ci raccontano della vita in un villaggio medievale che si stava trasformando in piazzaforte militare ma soprattutto, ci aiutano nel trovare l'immagine della citta' cosi' com'era circa 700 anni fa. Se hai voglia di seguirci in questo racconto, coinvolgi anche mamma e papa', cosi' la visita sara' piu' interessante e divertente.

Percorso in esterni rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni accompagnati da almeno un adulto-genitore. In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata.

Prenota responsabile: le visite guidate del GAL sono gratuite ma hanno un valore, non prenotare se non sei sicuro di partecipare o avvisaci se cambi idea, cosi' la visita avra' un valore per un'altra persona.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati: è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ (le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita) e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple).  Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria per  tutta la durata della visita.

Quando

10 Ottobre 2020 , dalle 14:00 alle 16:30
Completato
10 Ottobre 2020 , dalle 16:30 alle 19:00
Completato

Gratuito

Ritrovo

Iat - Piazza Trieste 15 35044 Montagnana